Avviso rivolto ai cittadini iscritti e ai cittadini non iscritti all’Albo degli Scrutatori
La Commissione Elettorale Comunale dovrà procedere alla nomina degli scrutatori di seggio tra il 14 ed il maggio 19 maggio 2025 in virtù dei referendum del 8-9 giugno 2025.
Al fine di predisporre un elenco degli scrutatori, sia come componenti effettivi, sia come componenti supplenti, la Commissione ha deciso di verificare la previa disponibilità delle persone interessate mediante la pubblicazione dell'avviso di manifestazione di interesse qui allegato, rivolto a:
- coloro che sono già iscritti all'Albo delle persone idonee a ricoprire l'ufficio di scrutatore di seggio;
- coloro che, pur essendo elettori e residenti nel Comune di Legnago, non sono ancora iscritti al predetto Albo
I predetti soggetti sono chiamati a dichiarare la propria disponibilità a ricoprire il ruolo di scrutatore di seggio mediante la compilazione e restituzione dell'allegato modello di manifestazione di interesse.
La scadenza per la presentazione della manifestazione è il 30 aprile 2025.
Si raccomanda di prendere accurata visione dell'avviso e di completare con accuratezza il modulo di manifestazione, che dovrà pervenire al Comune di Legnago secondo una delle modalità indicate.
Si chiede altresì di prendere visione in merito ai giorni necessari in cui deve essere garantita la presenza ai seggi, in quanto, per coloro che verranno inseriti quali scrutatori supplenti, la nomina potrebbe avvenire anche a ridosso delle stesse consultazioni.
Per coloro che non sono iscritti all'Albo, si evidenzia che la manifestazione di interesse non equivale all'inserimento automatico nel predetto Albo. I nominativi dei non iscritti faranno parte di una banca dati, dalla quale la Commissione Elettorale Comunale e l'Ufficio Elettorale potranno attingere per la sostituzione degli scrutatori impossibilitati a presenziare ai seggi.